indietroavanti
ingrandisci

Presepe ideatao e realizzato dal pittore Laudadio Vito


ingrandisci

Zampognari abruzzesi in Piazza Umberto I


ingrandisci

In processione dalla Chiesa Madre in piazza.


ingrandisci

Lettera di ringraziamento di Mons. Laudadio per le offerte ricvevute


ingrandisci

Roma , settembre 1963. Mons. Laudadio (indicato nella foto dal cerchio), tra i Padri conciliari intervenuti alla seconda sessione del Concilio Vaticano II.
La foto è tratta dalla "Gazzetta del Mezzogiorno che riportava: "Il Papa è interbenuto ieri in San Pietro alla solenne celebrazione del quarto centenario del Concilio di Trento. Ecco Paolo VI in sedia gestatoria rispondere al saluto dei Padri conciliari.

 

 

Noicàttaro. Natale 1962

Carissimi concittadini,
Sua Eccellenza Mons. Nicola Laudadio - il nostro Vescovo missionario. ritorna il 27 p.v. a Ceylon, dopo aver partecipato al Concilio Ecumenico. Nel breve periodo concessogli del rimpatrio. Egli è stato qui, in forma privata, per le sue necessità spirituali: il paese, il Cimitero, i parenti e i vecchi amici.
Alle ore 16 della vigilia di Natale lo abbiamo invitato ufficialmente fra noi per la cerimonia del "Presepe" in Piazza Umberto I.
Il corteo si formerà alla chiesa dell'Immacolata e di lì proseguirà per la Chiesa Madre. Tutti i cittadini sono invitati.
A chiusura della festa, e alla presenza del popolo, il Sindaco consegnerà al Presule la somma della beneficenza che Noicàttaro raccoglierà in questi giorni, presso l'Ufficio di Polizia Urbana, per la diocesi gravemente minacciata dal comunismo anticattolico.
Nessun cittadino - chiunque come può - manchi al dovere cristiano di concorrere ad alleviare le pene morali e materiali dei lontani fratelli, redenti dalla missione del nostro valorosissimo Vescovo, ed al dovere di solidarietà civica verso un Uomo, che, col proprio sacrificio ha onorato il paese ed ha servito la più grande causa dell'umanità nel nome di Cristo.

Noicàttaro, 20 dicembre 1962

Il Sindaco ed il Comitato